Processi Produttivi

FASI PRINCIPALI DEL CICLO PRODUTTIVO:

  1. RICEZIONE ORDINE

  2. INSERIMENTO NEL GESTIONALE PER PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE

  3. CREAZIONE SCHEDA PRODUZIONE CON BARCODE

  4. PROGETTAZIONE E DISEGNI TECNICI

Nella fase di creazione della SCHEDA TECNICA è molto importante la fase di inserimento e gestione commessa; questa sarà fondamentale per la TRACCIABILITA’ della lavorazione e utile per monitorare in tempo reale, tramite BAR CODE, lo stato di avanzamento lavori per il lotto in questione qualora il cliente o le successive fasi di lavoro abbiano necessità di avere uno stato avanzamento lavori.

L’ufficio tecnico sarà in grado di seguirvi con tempestività e potrete avvalervi della loro collaborazione nella realizzazione dei disegni, fino ad arrivare allo sviluppo finale dei particolari con la costante assistenza tecnica e conoscenza applicativa da noi accumulata durante il corso degli anni.

Ogni fase della lavorazione della lamiera stessa viene gestita tramite COMMESSE, questo processo è stato adottato anche al fine di avere tutte le indicazioni indispensabili all’organizzazione del ciclo produttvo interno (indicazioni quali: materia prima da utilizzare, sequenza lavorazioni interne, programma di taglio laser, fasi successive di carpenteria, ecc..). Collaboriamo e studiamo insieme ai nostri clienti la PROTOTIPAZIONE e PROGETTAZIONE del prodotto finale con l’intento di applicare le nostre conoscenze tecniche settoriali alle esigenze del mercato ed ottenere così un prodotto finito che rispecchi il più possibile le richieste che ci vengono presentate giorno per giorno.


Per ogni commessa che ci viene affidata riusciamo a fornire informazioni sulla fase della sua lavorazione; il nostro personale partecipa costantemente a corsi di formazione al fine di mantenere elevato il livello di preparazione tecnica necessaria all’utilizzo del parco macchinari della produzione aziendale. FLESSIBILITA’ NELLE LAVORAZIONI ed ETEROGENEITA’ DEI LOTTI LAVORATI sono talvolta strettamente correlate alle competenze tecniche degli operatori in linea; le lavorazioni di taglio laser tubo, taglio laser piano e piegatura della lamiera vengono effettuate, con estrema accuratezza e competenza, oltre che a modena e bologna copriamo l’intero territorio nazionale e buona parte dei mercati esteri.

L’esperienza maturata nel settore carpenteria, supportata dalla tecnologia dei reparti laser, consente ad Offcine Borsari Srl di offrire ai propri clienti un servizio di fornitura completa in base alle diverse esigenze. L’ottimizzazione della filiera produttiva consente di abbattere fortemente i costi di gestione e di conseguenza offrire servizi e lavorazioni a prezzi competitivi che non vanno a intaccare la qualità del prodotto.

Produciamo carpenteria medio-leggera per conto terzi con l’utilizzo di taglio laser, lavorazioni di punzonatura, piegatura, calandratura, saldatura robotizzata e manuale, ulteriori lavorazioni meccaniche, trattamenti superficiali di verniciatura, zincatura, foresi e montaggi.